Chi siamo

Questo blog vuol essere una finestra aperta sul mondo della letteratura, del cinema, della musica in primis, e di tutte le Arti e le cose per cui vale la pena vivere.

Mr. P.

Divoratore insaziabile di libri. Scrive racconti in attesa che un giorno escano dal cassetto per invadere il mondo. E’ convinto che a 35 anni diventerà come Rob Fleming. Ama chiudere gli occhi e lasciarsi cullare dalle dolci note malinconiche delle sue band preferite. Ma non disdegna a volte di gettarsi in mezzo al pogo. I suoi libri e i suoi dischi fanno la lotta per accaparrarsi i pochi spazi vuoti della sua camera. Venera David Lynch  e adora le pellicole psicologiche e surreali. Vivrebbe in una libreria e sogna di possederne una tutta sua. L’Inghilterra e l’Irlanda si dividono il suo cuore e pensa che viaggiare sia il modo migliore di spendere la propria vita. È eternamente indeciso tra dolce e salato e nel dubbio li mangia entrambi. È un perfezionista e forse è per questo che passa minuti a rigirarsi un libro tra le mani prima di acquistarlo. Da pochi anni ha scoperto di essere innamorato delle serie tv e ora tenta di non impazzire nel recupero di tutte quelle che si è perso.

Mrs. C.

Sniffatrice di libri seriale. Moglie immaginaria di Fernando Pessoa. Indagatrice dell’animo umano. Ama perdersi tra i diari intimi e gli epistolari degli autori. Pensa che cantare sia un modo per liberarsi di tutto ciò che si ha dentro, ma lo fa solo sotto la doccia. Ossessionata dalle serie tv da quando aveva dieci anni. Il suo cuore appartiene a Dexter Morgan, omicida seriale. Il suo genere di film preferito è quello che, dopo averlo visto, ti fa venire la depressione per una settimana. Non potrebbe vivere senza Pringles e salatini. Getta la sua vita ed i suoi pensieri su una serie di quadernini impilati diligentemente, in attesa dell’Ispirazione con la “i” maiuscola. Vorrebbe essere Florence Welch. Gattara incallita. A volte s’incanta di fronte alle librerie altrui ed afferma, con aria sognante “Come siete belli!”. Il suo animo è londinese, ma vorrebbe girare il mondo e fotografare ogni istante, anche se dopo due passi si lamenta già per la fatica. Ama la musica malinconica e non riesce ad ascoltare una canzone senza prima leggerne il testo.

 

Puoi anche trovarci su: FacebookTwitter e Instagram!

 

Annunci